• Piccolo Mondo Marino da 30 litri

• Derek7322

Ho pensato a lungo a come realizzare un nano mare in casa. Dato che per un acquario marino è necessaria una buona filtrazione, ho deciso di incollare un acquario delle dimensioni 30x30x35 e incollare all'interno una paratia, praticando nella paratia un piccolo foro per il filtro. Ho riflettuto a lungo su come posizionare le paratie affinché tutto entrasse e l'acqua scorresse silenziosamente. Beh, alla fine il risultato è stato buono. Il filtro non fa rumore e tutto funziona. Nella paratia ho tagliato via un angolo e incollato una griglia per il traboccamento dell'acqua, poi ho praticato un foro per l'ugello attraverso il quale una pompa reinserisce l'acqua. Per l'acquario ho comprato una luce Aquael DecoLight da 9W, l'ho smontata e montato al suo interno dei LED Cree, assemblando anche un controller di controllo. Ho controllato ancora una volta che non ci fossero perdite, che non facesse rumore e che tutto funzionasse correttamente. Ho versato il substrato di corallo frantumato, posizionato le rocce vive, salato l'acqua e riempito. Ho introdotto il primo abitante, un paguro, e l'ho osservato per alcuni giorni. E a un certo punto è diventato molto noioso da guardare!!! Ho preso dei soldi, sono andato a comprare qualche corallo e due pesci. Ho sistemato tutto ciò che ho acquistato e ora, semplicemente, la sera mi godo la vita del mio acquario marino. Ed ecco il risultato!!!