-
Michelle104
Ciao a tutti, sono lieto di accogliere tutti i consigli e i suggerimenti.Sto pianificando di creare un reef semplice e morbido con un paio di pesci, con l'intenzione di trasferirmi in un volume più ampio in seguito. Ho a lungo considerato quale tipo di nano-acquario avviare, scegliendo tra il Boyu 450 e l'adesivo - la cupidigia ha vinto. Le dimensioni, ancora una volta, corrispondono a quelle del contenitore trovato - taglio, smeriglia e incollo i vetri da solo, tutti trasparenti, per poter osservare il processo, poiché l'aspetto esteriore non ha importanza. Se necessario, posso oscurare i compartimenti necessari. Il risultato è40 cm di larghezza, 56 cm di profondità e 35 cm di altezza, con un comparto per la pompa di 12 cm di larghezza e 3 cm di altezza. Prevedo di installare uno skimmer Resun SK-300 nel secondo scomparto, con il terzo per il ritorno. Spero di poter aggiungere altro in seguito. Mentre lavavo in bagno, purtroppo ho rotto un vetro, quindi ho dovuto tagliare e incollare nuovamente la parete posteriore.Sto avviando con circa 6 kg di roccia viva, mischiata parzialmente con un po' di sabbia secca. L'acqua proviene da vasche esistenti, condivisa gentilmente dai miei colleghi. La circolazione è garantita da una pompa Corallia 900. L'illuminazione attuale è composta da 2 lampade da 24W e 2 da 18W, ma in futuro prevedo di realizzare un mio sistema LED. Molte pompe diverse sono rimaste dalla vita in acqua dolce. Dopoaver riempito con acqua buona, ho riscontrato nitrati 0,50, ammonio 3,0 e nitrati 0,20. Ho fissato le rocce solo con perni, senza colla o cemento, e per ora sembrano stabili. Continua...