• Nano-Reef 25x25x35 Nano-Reef

• Jeffrey496

Dopo lunghe riflessioni, la lettura del forum, ho finalmente deciso - SARÀ IL MARE! La mia domanda per il concorso Rockscape-nano non è stata accettata, quindi ho seguito un'altra strada. Ho trovato un acquario usato Aquael Shrimp Set (con filtro a 50 euro) e ho rimosso il logo e tagliato via l'eccesso di silicone lungo le giunture. L'acquario è molto più leggero! Per il contenuto: Sale: Tetra Marine SeaSalt 2 kg - 105,35 euro. (L'ho preso senza guardare, ma poi ho realizzato che sarebbe stato meglio prendere 4 kg) Filtro esterno: SunSun HBL-501 II - 64,74 euro. Misuratore di densità dell'acqua: Aqua Medic Salimeter - 84,58 euro. Nel tubo del misuratore ho trovato un pezzo di giornale in cinese, mi ha fatto sorridere. Il misuratore stesso è molto delicato e richiede molta cura! Prenderò il modello in plastica della Tetra. Illuminazione: Lampada combinata PL AquaTime 1x18W - 35 euro + 10 euro per il portalampada. Ho usato il ballast di una vecchia lampadina a risparmio energetico. Riscaldatore: Xilong XL-025, 25W - 34,54 euro. Grazie all'aiuto di pietre vive (2 kg), sabbia viva (2 kg) e acqua viva (20 l)! Come bonus ho ottenuto 3 polipi di Xenia pulsante, 1 discosoma e un gruppo di lumache, oltre a una stella marina ofuira! Benvenuti nel mondo degli acquari marini, sarò lieto di ricevere consigli, osserv