• Il mare a

• Lindsey3628

Saluto tutti i marinai! Non so nemmeno da dove cominciare... Beh, mi hanno convinto (grazie)) a comprare un acquario Boyu TL-450A da 58 litri. Non è incluso il filtro a schiuma. Senza aver avuto il tempo di prepararmi e leggere sulla gestione degli acquari marini, ho deciso di avviarlo, sono andato dal negozio e ho comprato 2 rocce vive, sale Reef Crystals da 7,5 kg, substrato CoralSand e un acquario medico. Ho anche installato un sistema ad osmosi inversa. Ho salato l'acqua con 33 grammi per litro di acqua osmotizzata. L'avvio è avvenuto il 10.09.2012. Vorrei acquistare un rifrattometro RHS-10ATC e un pH-metro. È possibile gestire questo acquario senza test se faccio tutto correttamente? Nel tempo libero ho iniziato a leggere la sezione degli acquari marini sul forum, ma ho ancora molte domande. Cos'è l'antifos? Capisco che non posso farne a meno. Esiste un catalogo dei parassiti degli acquari marini o di ciò che è meglio evitare nell'acquario? Oggi ho notato sul s sasso un granchio giallo con chele scure, cosa devo fare? L'acquario ha 2 mesi. Sarò grato per consigli utili e crit