• Misto scogliera su

• Melissa3200

Ciao a tutti! Nell'implementare un nuovo sistema, volevo provare da solo con le mie conoscenze, ma non è andata bene, probabilmente mi manca ancora un un po' di esperienza. Quindi, se c'è qualcuno disposto ad aiutare, sarò grato per le vostre domande. Ci sono molti argomenti simili, ne ho letti e discussi la maggior parte, ho anche letto la letteratura e sono stato sul forum, ho capito che ogni sistema è unico e c'è solo un algoritmo di avvio e alcune raccomandazioni, ovviamente ci saranno errori inevitabili, ma vorrei che fossero il meno possibile. Quindi, il piano è un reef misto, con un acquario da 1250x55x65 cm, un sump esterno da 850x450x400 cm in un mobile, e qui c'è il primo intoppo, quali scomparti dovrei prevedere al suo interno? Avevo pianificato 4scomparti - scarico, schiumatoio, algarium e pompa di ritorno, ma dovrei probabilmente calcolarli? L'acquario avrà una torre come quella di Max, e su questo parlerò con lui. Inoltre, per il Dürso, dove posso trovare le attrezzature necessarie? Andranno bene quelle per l'impianto idraulico domestico? Ho bisogno di un reattore di calcio, un kalkwasser o un reattore di nitrato, o posso farne a meno? Il mobile lo farò alto un metro, ma non so dove ordinarlo a Donetsk, quello che mi hanno fatto i tecnici non è molto soddisfacente. Vorrei una struttura metallica rivestita in DPS laminato. Inoltre, per realizzare il sump, di che attrezzature ho bisogno - dovrei optare per una buona marca cinese o investire in un Deltec? Per la pompa di ritorno ho in mente l'Aquarium Systems New-Jet N3000. Ecco, questo è il mio piano per la prima fase. Farò altre domande man mano che mi