• Il

• Martin3206

Fin da bambinaero in possesso di un acquario d'acqua dolce, poiché mio nonno e mio padre erano appassionati di questo hobby. A volte mi stancavo e lo svuotavo, poi lo riempivo di nuovo, non ricordo quante volte... E di nuovo mi è venuta l'ispirazione... ma dopo aver visto un acquario marino, mi ha tormentato ancora di più, insieme a dubbi e timori. All'inizio pensavo fosse irrealizzabile, ma dopo aver letto molti forum, ho capito che non era così spaventoso! E così la decisione è stata presa, l'acquario e le attrezzature sono stati ordinati, e il 29.03 è avvenuta la salatura. Quindi, per riassumere: - acquario 30*30*35 - sabbia asciutta, non so di che tipo (ho dimenticato di chiedere quando l'ho comprata, o meglio l'ho chiesto ma ho dimenticato come si chiama) ma mi sembra tritume di corallo - filtro a parete sun-sun 701 - illuminazione 2*8W T5 sun-sun, e illuminazione notturna con tre LED blu - riscaldatore (qui ho sbagliato, non c'era quello che volevo e ho dovuto prendere un Atman da 25W) quindi per mantenere l'acqua dell'acquario a 25-26gradi, devo impostarlo a 28...Sto anche pensando di acquistare una pompa di circol