-
Daniel4967
Buongiorno! Nel 1997 ho realizzato il mio primo acquario marino di 700 litri, che è durato 3 anni ed è stato poi venduto. Ora ho deciso di tornare a questa passione. Ho studiato per due giorni i forum sul "mare moderno". Sono rimasto impressionato... Per molti questo tempo non è stato sprecato. Spero che i partecipanti ai forum mi aiutino in questa mia nuova iniziativa. Ho diverse domande, ma per iniziare ecco le informazioni di base: Posizione................Ufficio Volume 800-1000 litri (limitato dalle possibilità di copertura) Ci sono due opzioni di installazione: sopra la parete o in trasparenza. Requisiti per le apparecchiature: basso rumore, autonomia, possibilità di controllare e gestire il sistema a distanza. Ora, se mi permetti, alcune domande: (Purtroppo non padroneggio appieno il gergo dei forum, quindi mi scuso in anticipo se qualcuno troverà fastidiosa la mia terminologia) Nel 1997 ho utilizzato il sistema RIF 1000 della ditta Aquamedic + controllo del potenziale redox. Da qui la mia prima domanda: Oggi sul mercato ci sono sistemi simili, ma leggermente più potenti come Riff 2000 e Blue riff 2000, quanto possono essere efficaci nel mio caso, in che cosa si differenziano, quali sono i pro e i contro di tali sistemi e quali potrebbero essere le