• Novellino Moorman

• Dana6523

Buonasera a tutti. Ho acquistato un acquario marino pronto all'uso Resun 500 (90 litri), con animali al suo interno: una coppia di Melanopus, un gambero, una ofiura con un'altra sopra di essa, circa 10 dischi, una grande Sinularia. Ho trasportato tutto questo a 150 km senza problemi. Vorrei descrivere le mie azioni per la cura dell'acquario, se qualcosa non è corretto, correggetemi: due volte a settimana Reef Fusion 1 e Reef Fusion 2,3,5 ml di ciascuno, una volta a settimana cambio d'acqua di 10 litri, lavaggio della spugna delugna del filtro, analisi dell'acqua una volta al mese, sostituzione del20% del carbone attivo. Come attrezzatura aggiuntiva ho una pompa di circolazione Koralia Nano 900 nell'area chimica, con bioesfere-carbone attivo-purigen-matrice. Ho in programma di sostituirla con roccia viva. C'è presenza di alghe filamentose, come posso contrastarle? I bambini chiedono di mettere il pesce Nemo, è consigliabile? Analisi dell'acqua: KH 7, come posso aumentarlo? Il PO4 è 0,02, normale, il NO3 è 15, troppo o no? Il sale sembra nella norma, ma c'è molta alga. Allego le foto del precedente proprietario, le mie le posterò in seguito. Non giudicatemi troppo severamente, ho l'acquario solo da una settimana eana e ho già letto il libro "Acquario di barriera". L'attinia è sempre rim