• 600 litri. Non ri

• Debra

Quindi. Originariamente ho: 1. Un acquario in camera da letto. 600 litri. Parete posteriore 1800 mm., anteriore 140 mm. L'angolo sinistro è smussato (una sorta di trapezio unilaterale). 2. Subito dietro il muro (in bagno) c'è un mobile con un acquario che può essere facilmente convertito in un sump. 3. Desidero creare qui un mare. 4. Molto importante! Ho il consenso di mia moglie. Ma ci sono alcune riserve che generano i miei dubbi sul progetto: a) silenzio di notte e relativa tranquillità di giorno (nella stanza c'è la scrivania di lavoro di mia moglie). Temo il rumore delle pompe. b) temperatura. Installare un riscaldatore significherebbe riscaldare l'intera stanza. In questa stanza c'è un condizionatore, in linea di principio... Quali soluzioni vedo: a) di notte si possono far funzionare le pompe in modalità notturna e realizzare un troppopieno "non gocciolante", giusto? b) C'è la possibilità di convogliare l'aria calda delle lampade in bagno (direttamente nel tubo di ventilazione)? E posizionare le lampade fluorescenti nel coperchio (6-8 *80 W saranno tranquillamente sufficienti)? ... o creare un acquario con il minimo di luce e altro? Qualcuno ha foto di acquari puliti? Marinai, sugge