• Sto cercando di costruire un sistema di circa

• Beth3383

Ti saluto tutti i partecipanti del forum. Ho deciso di avviare un progetto marino. I lavori di ristrutturazione dell'appartamento sono in corso e sto parallelamente lavorando all'acquario. Non ho fretta, si tratta di un progetto che durerà 1-2 anni. Ho realizzato l'intelaiatura (tubo profilato 60x30), e dopo aver letto il forum l'ho modificata per per adattarla all'ambiente marino. Ho installato il sistema di drenaggio, ho acquistato uno stabilizzatore elettronico da 3 kW (avevo bisogno di un gruppo di continuità), il dispositivo schiumogeno di Aleksandra A. (con una storia a parte), una pompa di ritorno Atman 3300 che in seguito sostituirò con una Hydor Seltz L40da 2800 l/h. Dispongo di un osmosatore domestico che intendo migliorare o sostituire. Dietro l'intelaiatura c'è una nicchia di 50x15 cm e 5 cm più alta dell'acquario che vorrei utilizzare per l'organizzazione dello sfioro e per posizionare altro materiale. Ho praticato un foro nella parete per la ventilazione del vano tecnico. Ho tagliato i vetri per un acquario 120x65x65 cm, ma non ho ancora deciso la fauna, penso di limitarmi a 5 pesci e qualche invertebrato. Dopo aver letto il forum e la letteratura, per organizzare le mie conoscenze e ottenere consigli, ho deciso di aprire questo thread. Sono bloccato sulla fase di sfioro-ricircolo e da un mese non riesco a prendere una decisione. Penso di praticare 4 fori sulla parete posteriore: 2 da 25 mm, 1 da 32 mm e 1 da 20 mm, in modo da poter cambiare i tappi e ottenere caratteristiche diverse. Spero nei vostri consigli.