• Aiutare, suggerire con l'av

• Heather

Ho sempre sognato il mare per tutta la vita, soprattutto dopo due viaggi in Egitto, ma una volta arrivato a [непереведенное слово], sono impazzito definitivamente per il mare. Voglio avviare un acquario marino da 250 litri (100*50*50 LPA). Sono perfettamente consapevole che il mio hobby non è economico, ma ognuno di voi ha esperienza con attrezzature e creature viventi, cioè dove trovare a prezzi accessibili e non spendere un sacco di soldi in attrezzature costose. Mi interessano i seguenti punti: 1. Ha senso fare parzialmente l'acquario con vetro ultra trasparente? E quale spessore di vetro è necessario per i fianchi e il fondo? Chi può realizzarlo? Se possibile, il volume necessario del sump e un disegno tecnico. 2. Quanti kg di substrato sono necessari, e specifically cosa è meglio - sabbia o graniglia di corallo? 3. Quanti kg di rocce secche (S.R.K.) e rocce vive (G.K.) in proporzioni appropriate mi servono, in quantità ragionevoli, e dove posso acquistarle a prezzi convenienti? 4. Penso di realizzare un illuminante con 1 lampada Sylvania CoralArc 250W MH e T5 Sylvania Coralstar FHO 39W + T5 actinic 39W, sarà sufficiente questa quantità di luce? E installare due ventole nel coperchio per raffreddare l'acqua d'estate + una vorrei mettere nella base per il sump. 5. Nella vostra esperienza, chi realizza coperchi secondo il rapporto qualità-prezzo? 6. Skimmer, serve uno industriale o ci sono bravi artigiani che li fanno non peggio di quelli di marca? Grazie in anticipo per le informazioni che elaborerete per me, aspetto risposte e consigli.