-
Stuart
Ciao a tutti! Il mare mi ha sempre attratto, ma la complessità del processo mi spaventava, quindi un anno fa ho deciso di iniziare con un acquario di Tanganica - e non me ne pento affatto. I pesci trofici sono creature straordinarie con comportamenti affascinanti. Ma il sogno è il sogno, e non posso dimenticarlo. Dopo aver esplorato a lungo internet e studiato la letteratura, ho finalmente deciso di intraprendere questo passo non semplice (preparando mia moglie, penso che la maggior parte di voi mi capirà). Ho trovato uno spazio nella mia casa (l'ultimo, per la precisione) di 60x60 cm, dove ho deciso di installare un cubo di 60x60x60 cm. La struttura è in metallo, con angolari 20x40 e compensato idrorepellente da 18 mm tra le giunture. In futuro rivestirò l'esterno con vetro colorato, per dare l'aspetto di un acquario classico.
Poiché al momento non ho a disposizione rocce vive, ho deciso di utilizzare rocce da barriera corallina secche, seguendo il consiglio di Yoda (un enorme grazie per la sua pazienza), e di popolare l'acquario con Oscillari, sfruttando i batteri per l'avvio. Forse mi sono un po' affrettato (proprio mentre ero in vacanza) aggiungendo due Dottori. Ringrazio Popsy per i vermi vivi. Insieme ai vermi, è arrivata anche una fauna sconosciuta - se possibile, potreste aiutarmi a identificarla? Per ora non ho misurato quasi nessun parametro, ma so che il pH è 8,01 e la salinità è 1,024. Per il momento è tutto, aspettiamo le rocce vive e speriamo in uno