-
Ryan
Decisi di condividere il mio mare, la qualità delle foto non è delle migliori, scusate, ma con quello che abbiamo siamo felici. Tutto è iniziato quando in primavera ho visto un acquario marino in una mostra e ho voluto averne uno simile. Ho cercato in rete, ho trovato come avviare un acquario con Arovane e ho letto che non me lo potevo permettere, troppo costoso. Poi, leggendo un forum, ho trovato un post di Leo sulla mini-nemo e ho deciso di provare con un volume di 70 litri. Successivamente ho calcolato e ho deciso che in un volume del genere senza esperienza sarebbe stato difficile mantenere l'equilibrio, quindi ho optato per uno da 140 litri (80x35x50), senza sump, con 4 lampade a tubi fluorescenti T8 da 18W, 3 marine day e 1 actínica. Ho salato con il sale Instant Ocean, dopo alcuni giorni ho aggiunto 9 kg di rocce vive, dopo un mese, quando ammoniaca e nitrati erano a 0, ho introdotto il primo essere vivente, un pesce (Chrysiptera), un corallo (Sinularia) e un verme a ventaglio. Successivamente ho aggiunto gradualmente altri organismi, ho installato un'illuminazione a LED20k da 150W della BLV. Dopo 3 mesi l