-
Adam
Buongiorno cari appassionati di acquari marini! Se qualcuno tiene un acquario con animali del Mar Nero, si faccia sentire. Il mio acquario: 162x53x60, acrilico. Attrezzatura: filtro umido-secco fatto in casa con un volume di circa 5 litri, posizionato sull'acquario, riempimento con corallo frantumato, immissione d'acqua - Atman2000 attraverso una spugna di poliuretano, schiumatoio interno fatto in casa con due diffusori in legno, due pompe miscelatrici Atman1100. Illuminazione: TLD95036w, LD40 (2 pezzi). Parametri: salinità 28 per mille, sale fatto in casa, additivo Marinvit plus, non testo l'acqua. Pietre: calcare del Mar Nero, parte delle pietre è stata portata su ordinazione in un barile d'acqua. Animali: cani-sphinx - circa 30 pezzi, gamberi - circa 30 pezzi, paguri - circa 15 pezzi, anemoni - circa 10 pezzi, cozze, lumache, alghe rosse calciche. L'acquario è stato avviato a luglio 2004, popolato alla fine di settembre. Gli animali li ho catturati io stesso nel villaggio di Rybachye. C'erano: un pesce molto bello (presumibilmente un giovane di gobio chiaro) - ha iniziato a crescere rapidamente e a mangiare gli altri abitanti, avannotti di verdoni - stesso problema, pesce ago - è morto di esaurimento dopo 4 mesi, le cozze stanno gradualmente morendo per la stessa ragione, ma alcuni esemplari sono ancora vivi. Cordiali saluti.