-
Andrew9581
Ciao a tutti! Mi è successa una storia piuttosto sgradevole. Da quasi un anno vive nel mio acquario un paguro blu. Fino ad ora si era comportato piuttosto bene. È stato notato un paio di volte mentre mangiava piccole lumache, ma non lo consideravo un problema, soprattutto perché le lumache si riproducono più velocemente di quanto lui le distrugga. A volte strisciava sulle SPS, a mio avviso senza causare loro danni. Per precauzione, gli davo nuove conchiglie che lui cambiava a seconda del suo umore. Insomma, tutto andava bene. Ma ieri mattina questo granchio ha ucciso un strombus in modo spietato e subito dopo è entrato nella sua conchiglia... insomma, ha "preso possesso della casa". Il mio acquario è piccolo, tutti gli abitanti hanno un nome, tutto come si deve. E la tragica morte della mia lumaca preferita mi ha rattristato. Ora non so cosa fare con questo maleducato?! C'è la possibilità che se prendo un nuovo strombus, il paguro lo schiacci, o semplicemente non è riuscito a trovare una conchiglia adatta per lui?