• Catalaphyllia

• Debra8438

Il corallo dello stesso colore produce polipi, ma tre volte di meno rispetto a prima. Il corallo è in acquario da un mese, ma è diventato "rimpicciolito" come dopo 5-7 giorni. Cosa ho cambiato: - ho aumentato il tempo di funzionamento della MH di 1 ora (totale 5 ore e 30 minuti) - durante i cambi d'acqua (due volte da 18 litri, sistema da 300 litri) ho iniziato a usare il sale TM Pro-Reef (prima utilizzavo NEKA Coral (90%) e Instant Ocean (10% - cambi e integrazioni)) - la temperatura è scesa di 1,5°C - da 26,5 a 25. I parametri dell'acqua non sono cambiati. Nitrati 0, fosfati 0,1 (presenti fin dall'inizio con il sale fresco). La provenienza del corallo è il Vietnam. ----------------------------------------------------------------------------------------- Rifletto: - è improbabile che il sale (TM) abbia reagito così drasticamente a KH e Ca - ho letto che sono molto sensibili alla temperatura, ma in questo intervallo (24-28), non sono sicuro che sia così importante. - "brucia" con la MH? Dopo l'acquisto del corallo, la sera successiva è stato catturato un verme di questo tipo: Ho elencato tutti gli eventi correlati a questo corallo. Come vive questo corallo nei vostri sistemi? Ci sono periodi di riduzione delle dimensioni? È molto sensibile ai cambiamenti di temperatura?