-
Rodney7316
Buongiorno!!! O buonasera. Ho un adorabile drago Synchiropus morrisoni. Ecco il suo acquario. Parametri dell'acqua (quelli che conosco). Salinità 1.024-1.025 PH- 8.3-8.4 KH 9-10 (test Sera). Cambi d'acqua una volta a settimana 10 litri. (un quarto). Alimentazione 1-2 volte al giorno (ora che cerco di ingrassarlo, di solito una volta al giorno). Cibo artemia, giovani artemie (non ricordo come si chiama correttamente, quelle appena schiuse), non ho notato che mangi croccantini, mangia il vermetto quando lo do. Comportamento vivace, quando mangia inizia a migliorare, spaventa con il suo cresta. Sempre in movimento, cerca e trova cibo. Dopo aver mangiato ha la pancia piena. Ora il problema. Ha iniziato a perdere peso (di recente). Non dirò quanto recentemente. Abbiamo vissuto temporaneamente in un altro posto, io andavo solo a curare l'acquario e a nutrire gli animali. Quando siamo tornati, tre settimane fa, era già magro. Non rifiuta il cibo, ma mi preoccupa il fatto che dopo aver mangiato espelle tutto piuttosto rapidamente (feci con muco, non digerite). Tra le ultime azioni ho messo delle pietre e ho trattato i parassiti con una miscela (Nitrofurazone e furazolidone). Ho timore che la sostanza possa essere entrata nell'acquario. E se è entrata - problema con la seriatofora (era bianca, ma ora il colore sta tornando). È possibile che il drago abbia problemi di salute o che il cibo non sia adatto per lui?