• Aiuto! Volpe Lo :(

• Joseph

Il problema è questo... La volpe nell'acquario è lì da circa 3 mesi. Mangia, sembra stare bene... Nei giorni scorsi ho notato un comportamento strano: inizia a nuotare da un angolo all'altro dell'acquario, come se fosse spaventata o avesse difficoltà a respirare. All'inizio non ci ho fatto caso, ma ieri ha nuotato così per tutto il giorno! Stamattina il pesce sembrava normale... Nuotava, mangiava... Ma dopo 2-3 ore dall'accensione della luce ha ricominciato a agitarsi. Non si sbatte contro le rocce e non cerca di colpire il vetro dell'acquario, ma il comportamento è chiaramente preoccupante. Non ci sono parassiti visibili, né segni di altre malattie. Su consiglio di un libro e di Savchuk ho fatto bagni dolci. Ho preso 3 litri di acqua osmotica e ho portato il pH a 8 con il bicarbonato, mantenendo la temperatura come nell'acquario. Dopo questo, il pesce si è rifugiato in un angolo e ci è rimasto per 2 ore. Ora ricomincia a agitarsi... L'altro pesce sembra stare bene. I parametri principali dell'acqua sono nella norma! Cosa potrebbe essere? Potrei metterla in un acquario separato per 3 settimane e trattarla con solfato di rame? Cambiamenti nell'acquario nelle ultime 2 settimane: ho installato un DI per l'osmosi e sono passato al sale Tropic Marin (prima usavo Red Sea).