• Cavalluccio marino. Perché nessuno lo tiene?

• Gregory9432

I moderni acquariofili ospitano diverse creature marine: anemoni, coralli, pesci farfalla... Perché il cavalluccio marino non riesce a sopravvivere negli acquari? Non stiamo parlando di pseudo-mare, cioè tutte le condizioni sono rispettate. Tali accessori come quelli di Pavlik Morozov per il suo mare si vedono raramente, ma da nessuna parte nel forum si solleva la questione dei cavallucci marini. Non può lasciare indifferenti il suo comportamento, il suo aspetto, la commovente cura per la prole. In termini di esoticità non ha pari tra i pesci. Inoltre, è inserito nel Libro Rosso ed è in via di estinzione. Naturalmente so la risposta: acqua pulita. Ma anche i coralli hanno bisogno di acqua pulita, eppure sono tenuti anche da acquariofili non molto esperti. Mi piacerebbe sapere la ragione delle difficoltà nella loro cura. Certo, non intendo avviare un acquario marino: non ho abbastanza esperienza, ma per una cultura generale non guasterebbe sapere. In effetti, perché ho sollevato la questione? Recentemente ho visto un film sui cavallucci marini su BBC e ho pensato: ecco un pesce, un ornamento della vita! E anche in primo piano! E anche durante il periodo di riproduzione e nascita! Gli esseri umani sanno davvero come girare!