-
Sara
Salve, stimatissimi! Ho bisogno di critiche, consigli o raccomandazioni su come progettare al meglio un nuovo sump. La situazione è la seguente: 1. Il sump non deve essere più largo di 37 cm e non più lungo di 80 cm. 2. Deve prevedere scomparti per il refugium (non meno di 25x25 cm), per il mangime (più grande è l'area, meglio è), per la pompa di ritorno (circa 15x20 cm) e uno scomparto per l'osmosi (riempimento automatico, deve essere il più capiente possibile). 3. L'altezza totale non deve superare i 35-40 cm. 4. La profondità consigliata per il refugium è di circa 15 cm. 5. Lo scarico a destra. 6. Il materiale non è importante, vetro acrilico o normale. 7. Quando la pompa di ritorno è spenta, escono circa 10-12 litri d'acqua dal "display". Ho abbozzato la seguente costruzione: aiutami a ottimizzarla, semplificarla e renderla più economica, per favore. Lo scomparto inferiore è per il riempimento, nella camera si trova la pompa controllata dal riempimento automatico. Ho messo un supporto sotto, poiché non sono un esperto di resistenza del vetro. Grazie.