• Mare a 58l

• Marie5348

Ciao a tutti... In mare sono un novellino, ma voglio comunque...)) Ho sempre desiderato il mare, ma pensavo fosse troppo costoso e complicato, ma qui ho trovato un paio di argomenti e ho capito che è comunque possibile. Bene, iniziamo: - ho assemblato un acquario da 58 litri 600/240/400 (100) - ho comprato un filtro esterno Resun SF 700 e sono rimasto scioccato dalle sue dimensioni (104) - Tetratec Comfort e anche questo si è rivelato non piccolo (152) - termometro (10) - 3 lampade T5 (438mm) juwel + ballast e simili (550) - PVC per il coperchio (100) - osmosi inversa + resina (750) - misuratore TDS (120) Pianifico: - riscaldatore 75-100 W (penso a 120) - pompa (cosa prendere? fino a 200) - skimmer (ma non sono sicuro) - L.R. (pietre vive) (dove è meglio prenderle (Kiev)) - sabbia viva (serve o no?)/frantumi di corallo - sale (quale prendere e quanto per iniziare) Bene, sembra tutto ciò che ricordo... se ho dimenticato qualcosa fatemi sapere.... Documenterò e fotograferò tutto il processo... Spero in una risposta rapida. Grazie a tutti.