-
Jeffrey6189
Ciao forumisti! Ho deciso di rifare l'illuminazione per un acquario da 50 litri. Scrivo subito che non sono un esperto di LED, quindi aspetto le vostre critiche! Spero nella VOSTRA assistenza e lealtà. 1. Selezione dei LED (per me il punto più difficile finora). Ho scelto i seguenti: XPEHEW-L1-0000-00G53 Colore: Bianco, Freddo. Temperatura colore, K: 4700-7000 Flusso luminoso, lm: 134 XPEROY-L1-0000-00A01 Colore: Blu scuro XPEBLU-L1-0000-00Y01 Colore: Blu. 2. Quantità, disposizione. Per quanto riguarda la disposizione: è stato assemblato un controllore di acquario del forum che ha 2 PWM. Quindi penso di unire i LED in 2 gruppi per realizzare (tramite dimmer) giorno, notte, alba, tramonto. Penso di fare circa 6 stelle con 3 LED ciascuna, per un totale di circa 18 pezzi. Preliminarmente la quantità: 6 bianchi, 6 blu scuri, 6 blu (ho dei dubbi sulla quantità di blu, non dovrei forse dare via 3 a favore dei bianchi). Mi piacerebbe molto sentire le vostre opinioni. Grazie in anticipo! to be continued...