• "tenda a vela" per mini mare

• Tracy

Buongiorno. Chiedo aiuto per la creazione di un mini sump simile a un filtro esterno. L'idea di creare un tale sump è nata dall'assenza di un pennello esterno relativamente economico e allo stesso tempo silenzioso. A parte il Deltec 300, non ho trovato nulla di interessante. Alla fine, è nata l'idea di realizzarne uno. Ha qualche possibilità di realizzarsi questa idea? Ho abbozzato un'opzione, le dimensioni non sono definitive: Intendo posizionare il sump dietro l'acquario, la lunghezza dell'acquario è di 60 cm e l'altezza è di 27 cm. Il prelievo dell'acqua nel sump è previsto tramite una pompa dall'ultimo scomparto a destra nel disegno (quello da 8 cm), mentre lo scarico avverrà per gravità dallo scomparto sinistro. La domanda è la seguente: da quanto ho capito, le oscillazioni del livello dell'acqua avverranno proprio nello scomparto con lo scarico? Non è chiaro quale altezza debba avere lo scarico, e l'ultima paratia prima dello scomparto di scarico deve essere a straripamento dall'alto o dal basso? Capisco che l'opzione non sia delle migliori, ma ci sono possibilità di realizzarla? Non sono un masochista: se l'idea è destinata a fallire, lascerò perdere. Volevo semplicemente posizionare l'attrezzatura e il pennello senza ingombrare l'acquario, che è già piccolo. Sarò felice di ricevere qualsiasi consiglio, suggerimento e critica, preferibilmente senza uova marce e pomodori.