-
Joseph8842
Ciao a tutti, da tempo mi preoccupa il problema dei pesci che saltano fuori dall'acquario. Non so perché succeda, ma in un anno e mezzo cinque pesci sono riusciti a saltare, ed è un vero disastro. Quando è saltato fuori il labride giallo, che era con noi fin dall'inizio, la pigrizia è stata superata e ho iniziato a considerare le opzioni. Ho scelto questa. Tra i pro: sezione corretta, trasparenza, resistenza, elasticità. Tra i contro: prezzo, spedizione costosa. E i profili da qui: profili in alluminio anti-zanzare + angoli + guarnizione. Ho preso i profili per assemblare due reti: una principale di circa 80x40 e un'apertura per il cibo di 20x40. Qui c'è un dettaglio: inizialmente volevo farla in modo che si integrasse nello spazio aperto come una zanzariera in una finestra, ma ho cambiato idea e l'ho fatta semplicemente sopra, in modo che coprisse tutta la superficie dell'acquario. La ragione è che l'alluminio è tossico; la posizione diretta o vicina all'acqua può avviare questo processo, quindi ho deciso di non rischiare e di allontanare il più possibile i profili in alluminio dall'acqua e dai depositi di sale. Non sarei contrario a sostituire il profilo con uno in plastica, ma non ho trovato dove trovarne uno per assemblarlo da solo. P.S. Ho molte reti, se a qualcuno serve, posso tagliarle.