• Acquario marino da 700 litri

• Karen81

Popolo! Oggi sono diventato improvvisamente proprietario di un acquario marino. Alle 10 del mattino mi hanno chiamato e mi hanno detto "ti serve? Prendilo!" L'ho trasportato, installato e avviato l'attrezzatura principale. In passato (circa 20 anni fa) mi occupavo di installazione e manutenzione di acquari, quindi conosco le basi. Ma per quanto riguarda il mare, sono a zero. Certo, riesco a distinguere un skimmer da un denitrificatore, ma non di più. Riguardo all'acquario: 200x60x60, circa 200 kg di rocce vive, sabbia corallina 1-2 mm - 50 kg, due lampade Aquamedic non funzionanti (2 t5 e 150w HQL), nel sump ci sono due compartimenti da 150 litri ciascuno, uno con un gocciolatore fatto in casa, una pompa di alimentazione che sembra pompare cinque tonnellate all'ora (a occhio), uno skimmer e due denitrificatori. Computer Aquamedic con sensore e un paio di altre cose! Inoltre, c'è un amphipreon nero, vivo. Tutto questo era in possesso di persone che non sapevano e non si interessavano, non hanno effettuato pulizie, temperatura +20, parte del sistema di filtraggio era spenta. Cosa devo fare (passo dopo passo)? Scusate, sono con il telefono, so che tutte le risposte sono nei forum, ma non ho la possibilità di usarli adesso. Grazie in anticipo per l'aiuto!