-
Jacob4800
Congratulo la stimata comunità di marinai! Finalmente sono pronto per un mare, anche se piccolo. Ho intenzione di trasformare il mio acquario standard da 60 litri "naturale" in un mare da 45 litri con un sump laterale a tre scomparti da 15 litri. Per la popolazione prevedo solo un "yakota" e un paio di clown su anemoni. Intendo avviare il tutto con R. C. (rocce coralline secche) nel display e con rocce vive (J.k.) nel sump. La scelta delle R. C. è stata fatta per l'assenza di qualsiasi illegalità in esse, e anche per l'idea di creare una pendenza continua di rocce al centro dell'acquario, che si adatti bene (anche con silicone, se necessario) alle pareti posteriori e laterali del display (come mostrato nel disegno). L'aspetto della pendenza disegnata è molto indicativo: ho intenzione di creare delle terrazze per fissare coralli molli. Le mie domande riguardano se una tale costruzione sia pratica (sarei molto grato per un link o almeno il nome di un tale reef) per un volume di 45 litri. Sarà necessario sigillare con silicone le giunture tra la pendenza e il vetro dell'acquario per prevenire il passaggio dell'acqua tra la pendenza e il vetro? La classica pendenza non mi soddisfa perché una parte significativa della sua superficie sarà nascosta alla vista, mentre sulla mia pendenza tutta la vita marina sarà "in vista".