• Aiutami a identificare l'acquario.

• Danielle

Buongiorno, gentili. Ho visto per la prima volta un acquario marino circa 3 anni fa, e più o meno in quel periodo ho trovato il vostro forum, nel tentativo di scoprire il costo approssimativo di un acquario del genere. Allora ho deciso fermamente che non era alla mia portata. Ma in tutti questi anni sono tornato con diversa periodicità per ammirare le vostre creazioni. Tuttavia, a dire il vero, non avrei mai pensato di passare attraverso il processo di registrazione e di decidere di unirmi a voi. Mi è capitato tra le mani un acquario di questo tipo: non ho trovato alcuna indicazione di marca. Il volume è di circa 75 litri, di cui 60 di acqua viva, e dietro il muro blu ci sono tre scomparti. Uno con una spugna, il secondo con qualche ceramica/plastica, il terzo - come mi hanno detto - per la sabbia corallina. Esternamente e per costruzione ricorda l'AQUAEL ReefMAX, che molti considerano ideale per i principianti, ma sembra non essere lui. Riconoscete per caso di che acquario si tratta? In dotazione c'è anche una pompa. Intendo riempirlo con 6-7 belle pietre vive, non S.R.C. (pietre coralline secche), da venditori affidabili. Una o due pesci... Il venditore afferma che non è necessario installare alcun accessorio aggiuntivo, a meno che non si voglia un economico schiumatoio, e solo se necessario. Qual è il vostro verdetto? Quali sono le possibilità di unirsi ai ranghi degli acquariofili con un acquario del genere, senza far soffrire i pesci? Grazie in anticipo!