-
Javier5186
Buongiorno. L'acquario è di circa 205 litri (L/P/A), 90/55/45. Gli abitanti – mare nero, densità di popolazione, probabilmente, media (con 10-15 gamberetti, 5-7 eremiti, 3-4 anemoni, 6-8 pesci di fondo di dimensioni fino a 7 cm, rocce vive). Nell'acquario ci sarà un substrato di circa 30 kg + rocce. Penso che il volume d'acqua netto sarà di circa 180 litri. L'altezza dell'acqua sollevata dal filtro è di circa 1,2 metri. Aiutatemi a decidere. Sto considerando due filtri: JBL CristalProfi GreenLine e901 e Hydor Prime 30. Perché mi sono fermato su di loro: mi sono imposto dei limiti per le dimensioni del filtro. Nella base per il filtro ho lasciato una larghezza di soli 22 cm. 1. Sono più propenso verso l'e901, ma temo che la sua potenza possa non essere sufficiente. Mi è piaciuto per la sua dotazione, le buone recensioni e il consumo energetico. Molti consigliano già l'e1501 per questo volume, lo prenderei, ma non ci sta nella base (( E la sua potenza è davvero necessaria? Forse l'e901 non è così male e riuscirà a gestire un volume del genere? 2. Sono interessato al Prime 30, purtroppo ci sono molte meno informazioni su di esso. Tuttavia, le opinioni sono per lo più positive. È davvero così potente come alcuni dicono (suppostamente, più potente del Fluval 306 e del JBL e1501)? Chi ha avuto esperienza con esso nella realtà, ha fatto misurazioni? Condividete le vostre opinioni e consigli. Forse ci sono alternative a questi due. Budget 700-1200.