• Balling ha bisogno di un consiglio.

• Robin

Salve. Ho davvero bisogno del tuo consiglio sul balling. Acquario 240 (SPS, LPS), sale Tropic Marin pro reef. L'acquario ha 6 mesi... tutti i parametri erano stabili. Prima di iniziare ad applicare il balling (Tropic Marin Bio-Calcium Liquid Refill), i parametri erano: temperatura 25, fosfati, nitrati, silicati 0, pH 8, KH 8, Ca 380, Mg 1260. Primo giorno di balling - 40 ml A, B, C... il giorno successivo, i test non mostrano cambiamenti. Secondo giorno - 60 ml A, B, C... anche senza cambiamenti. Terzo giorno - 80 ml A, B, C... il calcio senza cambiamenti, KH è salito a 10, pH è sceso a 7,8. Quarto giorno - 80 ml solo A... il calcio senza cambiamenti. I test sono attualmente JBL... quando finiranno passerò a Salifert. Ho 2 confezioni di test per Ca/Mg JBL (una è stata acquistata prima, e l'altra poi insieme alla valigia JBL) e entrambe le confezioni mostrano Ca 380. Ho diluito il balling secondo le istruzioni... sale in acqua, aggiungo con intervallo per i diversi componenti. Cosa potrebbe non andare? Potrebbe il pH essere sceso a causa del balling? O la causa deve essere cercata altrove?