• pH cronico basso. :003:

• Jonathan6173

Ciao a tutti, forumisti acquariofili marini. Ho un problema con un pH basso. Come posso aumentarlo? Da quanto ho capito, il pH basso è dovuto all'alta concentrazione di CO2 nell'acqua, che non viene assorbita da nessuno, e non ho un sump per motivi tecnici, quindi non posso creare un algheio. Associo l'alta CO2 al fatto che ho molti nitrati e i valori oscillano molto. Oggi può essere 10, domani 40, prima era circa 100, ma l'ho abbassato. Ho iniziato a dare da mangiare meno ai pesci, e non nutro affatto i coralli, ma i nitrati rimangono comunque instabili. Parametri dell'acqua: Temperatura - 25°C Volume - 115 l. pH - 7.7 NO2 - 0 NH3 - 0 NO3 - 35 Purtroppo non ho un test per la durezza carbonatica. Lo skimmer funziona abbastanza bene, produce schiuma ma non scura. Probabilmente perché ho solo 4 pesci. Filtro a cartuccia da 750 l/h JBL CristalProfi, con riempitivi standard come spugne per la pulizia meccanica e spugne a pori fini, ovatta, palline e Purigen Seachem. 2 pompe di movimento da 2600 l/h. Mi sembra sia tutto, se manca qualche informazione, per favore scrivete, racconterò in dettaglio.