-
Darrell7542
L'anno scorso, sono capitato in una farmacia su un filtro naturale chiamato "Shungite". Ho pensato, pensato e alla fine ho deciso di acquistarlo, perché era scritto quanto segue: la Shungite è un minerale unico e antichissimo, che contiene una forma particolare e rara di molecole di carbonio, i FULLERENI, per la scoperta dei quali un gruppo di scienziati inglesi ha ricevuto il Premio Nobel nel 1998. Ma non era questo a attirarmi. Interagendo con l'acqua, la Shungite: - la struttura e la rende biologicamente attiva - la purifica da: nitrati, nitriti, pesticidi, diossine - arricchisce l'acqua di macro e microelementi - conferisce all'acqua un potente effetto antiossidante. Armato di queste informazioni, ho deciso di fare un esperimento. 100 g di Shungite, li ho sciacquati sotto l'acqua corrente e, dopo averli messi in un sacchetto a rete, li ho collocati nel contenitore di una pompa da 400 litri. L'ho messo nell'acquario e ho cominciato ad aspettare i risultati. Poi me ne sono completamente dimenticato. Circa un mese dopo, facendo un test sui nitrati, ho scoperto che erano diminuiti drasticamente. E un mese dopo non c'era più traccia di essi. I pesci non reagivano affatto negativamente alla presenza di questa sostanza. Anzi, il contrario. Tuttavia, l'acqua è diventata più trasparente e i macrofiti hanno cominciato a crescere molto meglio. P.S. Non pensate male, porto questo esempio non a scopo pubblicitario. 500 g di Shungite costavano a luglio dello scorso anno 18,30 rubli.