• NO2 Scende con l'accensione della luce??????

• Michele

Ciao!!!! Ragazzi, ecco la storia: tutta la mia sistema consiste di 700 litri, di cui l'acquario piccolo è da 150 litri e quello grande da 400 litri, tutto il resto è sump e un cooler da 80 litri. Ho portato i pesci, ho messo 400 nell'acquario, tutto bene, ma il cryptokoryne ha avuto un po' di problemi, c'erano due torpedini e 2 UV, una nella sump e l'altra nell'acquario. Così ho trapiantato nel corallino, un kribensis, un piccolo chirurgo, un zebrasoma e una volpe, sembrava che tutto andasse bene dopo alcuni bagni antiparassitari. Poi sono stato a Kiev per una fiera e ho comprato una piccola farfalla e due clown premnas, li ho messi anche nel corallino, che tra l'altro è da 80 litri. Li ho nutriti un paio di volte, mi sveglio e tutto è in forte cryptokoryne il giorno dopo, ho misurato i nitriti e c'erano molti, circa 1 mg/l, dopo i cambi d'acqua non è sceso nulla, ho deciso di riportarli indietro. Nell'acquario da 400 litri c'erano 0,025 e dopo il trapianto il giorno dopo è diventato 0,5 mg/l, al mattino e alla sera era 0,1 mg/l, il giorno successivo al mattino di nuovo 0,5 mg/l e alla sera di nuovo 0,1 mg/l. In entrambi gli acquari ci sono lampade MH da 10000K che funzionano per 6 ore. Potete dirmi se i batteri sotto la luce consumano di più NO2????? A proposito, i pesci non sono stati nutriti!!!! E cosa si può fare con il cryptokoryne???? In generale, andrà da solo in condizioni normali, o bisogna fare qualcosa?????? Nell'acquario ci sono 2 gamberetti torpedini e due UV!!!!