-
Ricardo7341
Ciao a tutti. Ho realizzato il mio vecchio sogno e ho iniziato la cura salina! Acquario 38x38x38cm vetro optiwhite ~55l con parametri esterni Radium PRO 30 66 W (Grazie Spamcheq!) Filtro appeso Seachem Tidal 55 Schiumatoio appeso Bubble Magus QQ1 Flusso Hydor Koralia Nano 900 Riscaldatore EHEIM thermocontrol e 50 W Test Salit Acqua osmosi Sale Aquarium Systems Reef Crystals S.R.C. (pietre coralline secche) ~7kg Sabbia aragonite Prodibio Aragonite Premium 1-2mm con batteri. La cura salina è iniziata l'8.02.2020 Circa 5kg di sabbia, strato di 3-4 cm. Le pietre sono state sistemate senza colla, formando un bel cumulo per il futuro insediamento. L'osmosi ha richiesto mezza giornata, quindi sono riuscito a terminare solo a mezzanotte. Nel filtro ho messo finora la spugna in dotazione e Seachem Matrix, ho riempito il volume restante con ovatta per filtrare la torbidità. Ho aggiunto due fiale di batteri incluse con la sabbia, Prodibio BioDigest + BiOptim. Al mattino l'acqua era cristallina. Test: pH 8.15 KH 12 Sa