• Il

• Katherine

Dopo2 anni di coltivazione di piante in un acquario d'acqua dolce, è sorto il desiderio di provare a creare un piccolo mare. Anche dopo che la figlia ha visto il cartone animato in cerca di Nemo, sono iniziate le insistenze "papà, facciamo venire Nemo nel nostro acquario", il che ha alimentato ulteriormente l'entusiasmo. In breve, ho deciso. Lo spazio nella stanza è limitato, quindi ho deciso di prendere un acquario piccolo, proprio mentre si svolgeva una mostra di acquari, dove ho acquistato a sconto il set Aquamarin da 15 litri della Coralov, anche se ora sembra che avrei potuto prenderne uno più grande, da 30 litri, ma ormai è troppo tardi. Ho comprato sassolini, sabbia e sale. Ho salato l'acqua e ho caricato tutto nell'acquario. Ecco il risultato: Dopo tre giorni ho acquistato un gambero Toro e un albero keniano e li ho aggiunti. Una settimana dopo ho aggiunto un Rodactis, ma da quattro giorni non si apre più. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare una Xenia. Ora, per gli esperti, suggeritemi cosa altro si può aggiungere in modo economico e carino. In futuro vorrei anche acquistare un paio di pesci pagliaccio e un pesce