• Il mio primo viaggio di

• Tanya

Buongiorno! Anche io non ho potuto resistere alla bellezza degli abissi marini! Premessa È iniziato tutto un paio di anni fa, quando ho visto per la prima volta un acquario marino, ho deciso che avrei assolutamente allevato questo tipo di creature a casa mia. Ma tutto sembrava non andare per il verso giusto, i prezzi erano proibitivi, mancavano i soldi, non c'era spazio nell'appartamento. Tuttavia, dopo le vacanze sul Mar Rosso, i pensieri sull'acquario marino non mi davano tregua. Sono iniziate le ricerche notturne sui forum. È stato calcolato il budget iniziale per l'avvio, messo in vendita un paio di acquarid'acqua dolce. Visto che vivo a Odessa, ho avuto l'idea di avviare un acquario del Mar Nero...l'estate è alle porte, si può andare a fare immersioni. Ed ecco che in una delle serate ho visto un annuncio per la vendita di creature del Mar Nero. Ho contattato l'autore, abbiamo discusso dell'avvio dell'acquario del Mar Nero con rocce vive, e durante la conversazione è arrivata l'offerta di acquistare un acquario tropicale già avviato con i suoi abitanti. E il prezzo di poco superiore a 50 $ non mi ha permesso di resistere all'acquisto. Il trasferimento è avvenuto il 10.06.17 Acquario Resun DM-320 Filtrazione: pietre frantumate e ovatta nel vassoio di serie Illuminazione: Aqualighter rimodulato con LED blu-bianchi e rosso-verdi Areometro AquaMedical, salinità=1,023-1,025 Ho rimosso il riscaldatore, temperatura +26 Una volta a settimana cambio 5 litri d'acqua a base di distillato Abitanti: 1 ocellaris 1 granchio eremita meduse Discosoma