-
Frank7213
Ciao a tutti, non c'è stata molta mia attività sul forum ultimamente. Questo è il mio 4° acquario. Tutti gli altri 3 erano in appartamenti in affitto, ma ora è arrivato il giorno in cui i lavori di ristrutturazione nella mia casa sono finiti e posso dedicarmi al mio hobby preferito a pieno ritmo (se avessi i soldi), l'acquario è stato consegnato oggi, con la pompa e il telaio in metallo. Il rivestimento verrà ordinato domani, ci saranno porte scorrevoli come in un armadio, ho deciso così per avere un accesso normale, dato che c'è un divano accanto all'acquario. Quindi, sarà un SPS (principalmente acropore) con una piccola quantità di LPS (goniopora, acani, catalafilia, lobofilia) e ombrellini. Non tutta l'attrezzatura è ancora posizionata (il reattore di calcio è in garage, il denitor viene dalla Cina) non è stato fatto il bypass. Il drenaggio e il tubo dell'osmosi sono stati installati sotto il pavimento, in modo che il rabbocco automatico sia dall'osmosi e il cambio dell'acqua sia sul posto, ho infilato il tubo nell'apertura e ho scaricato quanto necessario, nessuna corsa con i secchi. Dimensioni acquario: 1218x650x600(h). Dimensioni sump: 860x530x500(h) Contenitore per la miscela del sale da 60 litri a destra, denitor DC-180. Illuminazione: Elos Stealth 480 con 2 MH da 150W e 4 tubi T5 da 39W per ora, in futuro passerò ai T5 e ai LED. Reattore di calcio Aquamedic KR 1000, rabbocco automatico a galleggiante (dall'osmosi), circolazione: 2 pompe Jebao RW-8, c'è anche una wave box, se non fosse sufficiente ne installerò un'altra. Pompa di risalita: Jebao TM 5000 (ottima pompa a 220V, silenziosa, funzionante per un anno nel mio vecchio acquario). L'avvio avverrà dopo il 27, ho deciso di avviarlo dopo le vacanze, me ne vado per una settimana. 31.03.18