-
Courtney4094
Salve a tutti. Il mio nome è Katya. Ho un acquario da 100 litri con fauna del Mar Nero. Questo argomento non è molto diffuso, quindi raccolgo informazioni a piccoli passi. Forse qui qualcuno potrà aiutarmi in qualcosa, in qualche punto mi rimprovereranno e mi metteranno sulla retta via. Questo è il mio secondo acquario del Mar Nero, il "contenuto" del primo ho dovuto restituire al mare a causa di un trasloco e della nascita di un figlio. Nel primo acquario viveva un esemplare notevole di granchio di pietra maschio, con un carapace di 10 cm. L'acquario era di circa 70-75 litri e ha vissuto per circa un anno. Fornirò le foto in seguito. Nell'attuale acquario vivono 1 granchio di pietra, 2 granchi marmorizzati, 1 ghiozzo, 1 pesce cane, 9 gamberetti, 11 anemoni di mare, 2 piccoli rapani. I rapani fanno la muta regolarmente, i pesci crescono, gli anemoni "fioriscono e profumano"))) Nutro con rapani, vari pesci di mare (quelli che mio marito riesce a catturare), cibo secco periodicamente, gamberetti e larve di zanzara congelati. Se possibile, prendo pietre vive dal mare. Vivo, tra l'altro, a Sebastopoli, vicino al mare. Faccio un cambio d'acqua di circa il 40-50% (attingo dal mare). L'acquario è dotato di un filtro-aeratore. La lampada è normale, ecco in breve tutto. Aggiungerò le foto in seguito, riceverò consigli e