-
Courtney4094
Ciao cari marinai! A Max, Takeda, U, Mokhovichku, Zheke E.K. personalmente! Poiché il mio acquario ha deciso di andarsene via circa un anno e mezzo fa, per tutto questo tempo non mi ha abbandonato il pensiero di un piccolo pezzo di mare a casa mia. Ma per una serie di motivi al momento risiedo in un'altra regione del nostro splendido paese e in un appartamento in affitto. È confortante che Kiev sia vicina a tutti i negozi di acquariologia marina. Quindi voglio avviare un acquario di volume compreso tra i 20 e i 40 litri al massimo. Non so quali animali ci vivranno. Potrebbe essere una sola attinia, o dei cerianti o dei discosomi. Insomma, non so. Avevo pensato anche solo a un acquario per pesci, ma poi capisco comunque che senza organismi acquatici non è interessante. Ho l'idea di attrezzarlo con un filtro esterno, circa 800-900 l/h. Ma non voglio fare fori. Installerò tubi flessibili per il travaso e il ritorno. Inoltre, vorrei fare a meno di rocce vive e sabbia viva, con l'aiuto dei batteri, ma cisto ancora pensando. Insomma. Sarò sinceramente grato e riconoscente seognuno di voi vorrà esprimere la sua visione di un sistema simile, a partire dall'illuminazione e finendo con il design. Non ho fretta. Grazie a tutti e prosperità ai