• Sto costruendo un acquario marino da 250 litri con sump.

• Laura4892

Per chi non ha voglia di leggere tutto il topic... In tre lunghi ma interessanti anni è successo questo: Buongiorno! Dopo essere stato di nuovo in vacanza in Egitto, ho deciso fermamente che voglio un pezzo di mare. Dopo aver riflettuto su quale mare scegliere, ho deciso di basarmi su due progetti che a mio avviso sono ben concepiti e descritti negli articoli di Nikolay Strochkov, alias Sleepy: Acquario di barriera 100x45x55h (descrizione e disegni) Acquario di barriera 120x65x60h (descrizione e disegni) Modificando le dimensioni dell'acquario display a 100x60x50h Considerando che conosco il mare solo dai libri e dai racconti, spero molto nel vostro aiuto e nei vostri suggerimenti, per cui vi ringrazio in anticipo! Costruiamo insieme... Voglio costruire l'acquario display con una torre di tracimazione centrale come nel progetto 100x45x55h Voglio costruire il mobile secondo i disegni del progetto 120x65x60h adattandolo alle dimensioni dell'acquario 100x60x50h Non mi sono ancora deciso per il sump, poiché qui bisogna fare affidamento sull'esperienza, e io non ne ho, e per ora non capisco quale sia la differenza sostanziale tra loro, ma costruttivamente sono ovviamente diversi... Acquario marino: breve guida alla creazione di un mondo Alimentazione dei coralli e sostanze nutritive. Biologia e coltura dei rotiferi