-
Tricia7885
Eccomi pronto a creare un thread sul forum. Mio figlio voleva un acquario per Capodanno, ma non volevo creare un acquario d'acqua dolce, poiché nella mia infanzia ne avevo uno da 300 litri che mi piaceva molto, ma non volevo averne un altro. È stata presa la decisione di creare un acquario marino. I ragazzi del "Forum di Kharkiv" mi hanno consigliato dove acquistare l'acquario e ora sta arrivando a Kharkiv dalla nuova posta di Kiev. Gli stessi ragazzi hanno condiviso un po' d'acqua (anche se ho dovuto un po' risalare) e così è nato il MIO MARE (se la mia memoria non mi inganna, l'avvio è avvenuto il 24.12.2013 e come da tradizione a Kharkiv, il mare doveva essere senza sostituzioni e con acqua di rubinetto). Dopo alcuni giorni ho aggiunto un po' di sabbia. Dopo alcune settimane ho capito che i rabbocchi erano necessari, ma sono rimasto fedele all'acqua di rubinetto. Col tempo gli organismi sono diminuiti e il mare si è popolato, e dopo circa sei mesi l'acquario era pieno e aveva acquisito alcune caratteristiche. Verso settembre il mio mare ha iniziato a deperire e non riuscivo a capire il perché, l'anemone si è sgonfiato e dissolto, è morto un pesce cane, e finalmente a novembre ho capito che dovevo usare l'osmosi. Dopo alcuni rabbocchi con acqua osmotizzata, il mare ha iniziato a riprendersi, ma la schiuma continua a prodursi.Ecco la