• Il

• Tammy2040

Ciao a tutti! Un anno fa ho portato dal Mar Nero 3 attinie (cavallette, se non sbaglio), un granchio eremita e delle cozze. Avendo capito rapidamente che senza filtri e acquario non sarebbero sopravvissuti, ho acquistato un acquario da 19 litri e un filtro ad aria Aquael Pat Mini Filter. Ho anche comprato un termometro per misurare la temperatura, sale marino per acquari e additivi per l'acqua T i 2. Dopo un mese è morto il granchio eremita, ma le attinie hanno continuato a vivere. Questa estate ne ho portate altre 11, 3 ricci e 1 eremita. Ora le attinie sono sane e felici, due ricci di mare hanno mangiato il pesce pagliaccio, mentre l'eremita continua a pulire tranquillamente la sabbia. Nel tempo libero dal mangiare, i ricci cambiano completamente l'aspetto dell'acquario e scavano passaggi sotto le rocce. Ho deciso di scrivere sul forum perché sono nate 4 (o forse anche più) piccole attinie, il che, a mio avviso, significa che l'acquario è adatto all'habitat. Nei prossimi giorni prevedo di ordinare l'illuminazione, poiché al momento ho solo una lamp