• I cav

• Yvette209

Saluto tutti! All'inizio di quest'anno, per caso ho ricevuto due cavallucci marini (nell'anno del cavallo sui cavalli marini). Inizialmente hanno dovuto vivere nella barriera corallina, mentre riordinavo la "stalla". Anche se ho iniziato a pensare che fosse inutile aggiungere un altro acquario (sembrava andasse abbastanza bene ai cavallini con i pesci e i coralli), quando li ho trasferiti ho capito di aver fatto la cosa giusta. La debole corrente ha cambiato radicalmente il loro comportamento, non c'è più la sensazione che i pesci lottino costantemente contro la corrente aggrappandosi con la coda alle rocce o ai coralli (anche se un piccolo sarco che abbraccia delicatamente la gamba ha un aspetto carino), è diventato più facile nuotare, anche se gli scontri sono più frequenti - si afferrano a vicenda con le code e provano a spingersi (purtroppo ho due maschi, se qualcuno può scambiarli o vendere una femmina, ne sarò felice). L'acquario è da 110 litri (80*35*40 LxPxA), con un filtro Resun SK-05 (per l'aerazione), una pompa Aquael da 300 l/h, una lampada Marina Glo e una bianca da 20W, sabbia Deep Coral Sand da 10 kg e pietre del Mar Nero. E