• Alla partenza l'acquario è di 250 litri + una pompa di 100 lit

• John3187

Buongiorno a tutti!!! In generale,sto realizzando il mio sogno con le mie forze e vorrei ricevere alcuni consigli utili nel caso in cui abbia fatto qualcosa di sbagliato o se ci sia qualcosa da migliorare!!! Per quanto riguarda le attrezzature: Pompa principale AquaJet 2500, ho costruito da solo uno schiumatore sulla pompa Atman at203 2000l/h, riempimento automatico con galleggiante meccanico, circolazione attualmente con Sun Sun 102 5000l/h, ma per l'avvio ne acquisterò un'altra. Per la tubatura: Tubatura di emergenza da 32, mandata da 32 a 25, ritorno da 32a 25 dopo il rubinetto. Sfioro tipo Hofer - funziona silenziosamente, testato in acqua dolce. Per l'illuminazione, vorrei installare due lampade SunSun HDD-1000B,2x39W T5. Nell'acquario ci saranno piante molli e alcuni pesci!!! Ma nelle lampade cambierò le lampadine, mettendone una bianca e una blu!!! Come substrato ho attualmente 21 kg di ghiaia corallina fino a 1 mm, setacciata io stesso attraverso un setaccio per farina!!! Più o meno così per