-
Helen
Già da tempo volevo creare un acquario marino, ma c'erano sempre molti "no" (mancanza di tempo, spazio dove posizionarlo, ecc.). Tuttavia, dopo aver letto il tema NDA sul forum acquatico di Rivne, in realtà più di una volta (un buon argomento per chi ha deciso di iniziare), mi sono deciso. Dato che in questo campoero completamente a digiuno, ho creato un nickname sul forum di Kiev, ho scaricato un paio di libri e mi sono immerso nella lettura. Ho lottato a lungo con la questione dell'acquario per il mio futuro mare, oscillando tra l'acquisto del kit marino da 30 litri di Aquael o l'assemblaggio di tutto secondo le mie preferenze. Ho optato per quest'ultima opzione. Successivamente ho ordinato il sale, la lampada, il misuratore di salinità e la pompa da Arovani. Ho ordinato 9 kg di sabbia viva da ireef. Sono stati consegnati prontamente, il giorno dopo l'ordine avevo la sabbia. Poi è sorta la questione principale: come ottenere un responso positivo dalla metà debole per l'acquisto dell'acquario. Ci ho messo un giorno, con il metodo delle manipolazioni, "tangenti" (al bambino), persuasioni e promesse, per ottenere un responso positivo. Dopo di che, ho immediatamente acquistato un acquario da 48 litri e un filtro a parete Atman