-
Steven757
Ciao a tutti! Sembra che ci si sia annoiati - quindi anch'io ho deciso di avviare un nano acquario in ufficio. Ho preso un barattolo da 60 litri Dennerle già pronto. Ho impostato l'illuminazione a LED da 50 watt di AirSofta - al momento la uso al 40% della potenza. Ho aggiunto 4,5 kg di sabbia viva di aragonite, ottenendo uno spessore di circa 1,5-2 cm. Ho preso circa 5 kg di rocce vive dalla consegna fresca. Utilizzo una pompa VorTech MP10 ES. Al posto dei sospesi, ho deciso di installare un schiumatoio Deltec MCE 300. E ora si parte... Non mi sto affrettando, lascio che il sistema maturiun po' tranquillamente. All'inizio sono apparse molte alghe - ho deciso di utilizzare lo Startup Nano di Prodibio, che ha funzionato bene - le alghe sono scomparse. Tra gli abitanti ho1 tappeto, 2 Clarki, 1 Stenopus hispidus, 1 Zebrasoma, 1 Synchiropus, 3 Strombus, 2 Trochus, alcune Philadelphia, 1 Aiptasia, 1 Zoanthus. Tra gli illegali, ho avvistato una volta un piccolo Acanthurus. Non ho ancora cambiato l'acqua - in futuro prevedo di farlo circa5 litri a settimana. Il volume netto del sistema è probabilmente di circa 50 litri. Ecco le foto - le ho fatte col telefono, quindi riflettono il vetro - comunque è come è venuto. Mi sono trattenuto proprio in ufficio - e sono finito al tramonto, quindi tutto è rosso (solo per