• Acquario marino da

• Wesley

Ciao a tutti! Un mese fa ho avviato un acquario. I parametri sono i seguenti: Dimensioni: 42x38x38 (L x A x P) (circa 45 litri d'acqua) Illuminazione: 3 faretti a collare. Uno diessi con controller. Schiumatoio: Aqua medic turboflotor 500 Ondulatore: hydor Rocce vive: 9 kg Sale: coral pro salt Durante l'avvio dell'acquario e l'installazione delle rocce, ho tenuto conto di alcuni aspetti. - Meno le rocce toccano la sabbia, meglio è. Con un flusso d'acqua corretto, si accumula meno sporcizia. - Devono esserci tane e avvallamenti in cui i pesci possano nascondersi. - Il cumulo di rocce è posizionato a distanza dalle pareti laterali. Questo è un punto importante per la pulizia agevole dei vetri in futuro. - Nella prima settimana, la durata del giorno luminoso non superava le 8 ore, per evitare la crescita delle alghe. Al posto dei3 faretti, ne è stato acceso solo uno. Nell'acquario c'erano solo le rocce. Durante la seconda settimana, ho gradualmente trasferito i coralli dal piccolo acquario a questo nuovo. Ho osservato come si adattavano. Quando le condizioni non erano soddisfacenti, ho effettuato un cambio parziale dell'acqua, dopodiché ho trasferito altri coralli. Ora sono soddisfatto delle condizioni dell'acquario. Non ci sono alghe e i coralli stanno bene e stanno crescendo. Due giorni fa ho acquistato degli ocellaridi e un gambero. Per il momento non ho aggiunto né acquistato alcun supplemento, poiché non ne sono ancora esperto. La maggior parte dei coralli non sono ancora al loro posto definitivo. L'acquario ha oggi (31.