• Scogliera

• Chris

Buongiorno a tutti gli acquariofili, finalmente ho raccolto tutto il necessario per l'avvio di un nuovo acquario. Quattro anni fa ho avviato il mio primo acquario marino (M.A.), un Resun da 90 litri. Ho ottenuto risultati abbastanza buoni, anche se ho cambiato quasi tutte le attrezzature al suo interno. Al momento misto preparando per l'avvio del nuovo acquario, che avverrà tra un mese, ma c'è ancora molto lavoro da fare sul mobile. L'acquario è di dimensioni 60x60x65 cm, il sump è50x50x55 cm (nel sump ci sarà qualcosa di simile a un Sero, poiché non sono riuscito a realizzare un algarium delle dimensioni adatte). Lo skimmer e la pompa sono di produzione (per un volume di 300 litri). L'illuminazione è composta da 8 tubi T5, ho anche installato lampade ATI. Circa un anno fa ho inoltre acquistato un convertitore e uno stabilizzatore di tensione per l'acquario a gel. Il mobile è stato progettato con due scomparti separati da un divisorio, in modo che tutte le prese, i controller e simili siano posizionati al di fuori del sump, per proteggerli dall'umidità. Il flusso d'acqua è garantito da due Tunze da 3000 l/h e due JVP-2 da 3000 l/h. Per il momento non ho ancora acquistato il sistema di rabbocco automatico, ma sto pensando di prendere un Tunze.Sto orientando l'acquario principalmente verso pesci e cor