-
Danielle
Finalmente è accaduto. Onestamente, ci ho lavorato a lungo. Ho iniziato a occuparmi dello sviluppo e della preparazione di tutto il necessario già lo scorso novembre. Avevo già un acquario da 80 litri e questo mi ha dato un po' di esperienza, anche se limitata. Vorrei esprimere la la mia sincera gratitudine a tutte le persone che mi hanno aiutato, fornendomi preziosi consigli e condividendo la loro esperienza. Il trapianto dall'acquario da 80 litri è andato bene. Ci ho impiegato l'intera giornata, dalle 9 del mattino alle 6 di sera. Ma sono soddisfatto del risultato. Procediamo in ordine. Base. Telaio in profilo e angolari (non saldato da me) rivestito in pannelli di particelle di legno da 16 mm. Vernice martellata. Acquario. 100*45*55 (fatto su misura. In realtà ho forato l'apertura da solo. È stato divertente) Filtro a sump a3 scomparti e rabbocco automatico da 15 litri. Acqua. Prelevata dal mio sistema ad osmosi inversa. Sale Tetra ine SeaSalt. Schiumatoio Acquistato presso Skimmer. Illuminazione SunSun HDD-1000B, 2x39W T5. 3 lampade di colori diversi, 3 blu e 3 bianche. Pompa di circolazione SunSun JVP-102, 5000 l/h e SunSun JVP-101, 3000 l/h. Pompa di ricircolo Atman PH-2000, ViaAqua-1800, 2000 l/h. Rocce vive 10 kg, rocce da reef secche 20 kg. Sterilizzatore UV Atman 9W. Sabbia20 kg, ne ne ho utilizzati circa 14 kg. Questo è il tema in cui viene discussa la selezione delle attrezzature per questo acquario. Potrebbe essere utile per qualcuno, e naturalmente ci sono anche le foto per documentare il progresso! P.S.