• problema con i zoantus

• Nicholas

Ciao a tutti!!! Aiutatemi a capire cosa non va con gli ombrelli. Si stanno riducendo di dimensioni e sembrano scomparire. Nella prima foto ci sono come erano, nella seconda foto cosa ne è rimasto. Acqua 31 litri. Luce 2 * 24 watt compatti blu e bianchi + diodi blu. Sale Red Sea Salinità 1,021-1,026. Cambio d'acqua una volta a settimana 5 litri. Test Salifert KH-7.2 Po2-0 No3-5, ma non sempre, di solito 0. Dopo l'esperimento senza cambi e alimentazione sono aumentati. Tra gli altri abitanti, Clavularia, Xenia, Sinularia, Rodactis, Parazoanthus e funghi si sentono benissimo. Ho incontrato qualcuno alla fiera di Kiev e mi ha consigliato di osservare di notte se qualcuno mangia i miei ombrelli, dice che ci sono delle piccole lumache che mangiano gli ombrelli. Di notte, facendo la guardia vicino all'acquario, ho notato delle piccole bestioline con il guscio che mordeva gli ombrelli. In generale, questa è la situazione. E penso di acquistare anche un test per i silici, vale la pena o no? Sembra che gli altri vivano, crescano e si dividano, tranne gli ombrelli.