-
Chris
Sono partito per il fine settimana, l'acquario è rimasto senza sorveglianza, è morta la cagnolina (non ha mangiato, ha solo graffiato un po' le alghe, penso che sia per questo che è morta e non per malattia), non so quando, quel giorno in cui sono partito o quando sono tornato, insomma l'ho tirata fuori ieri, evidentemente non era il momento giusto. Oggi vedo due amici - il chirurgo e il pagliaccio - coperti di macchie fino alle pinne, anche se al pagliaccio non era successo nulla da più di un mese e il chirurgo non era mai stato colpito, è sempre stato pulito. Cosa ne pensate, c'è un legame con la morte della cagnolina o c'è di nuovo qualcosa che non va nell'acquario? I valori sono normali. Anche gli altri pesci stanno bene. Tutti i pesci mangiano come se nulla fosse. Inoltre, al pagliaccio è comparsa una sorta di ulcera sulla pelle, ricordo che un piccolo ocellaris era morto per una cosa simile. Un altro evento che è accaduto tra le macchie e la morte è stato che ho catturato un pesce farfalla dal reef (non riuscivo a nutrirlo, il cibo semplicemente non arrivava) e naturalmente ho dovuto smontare e rimontare tutto. Ma è difficile che questo possa aver influito, dato che dopo un'ora tutto l'acquario era tornato alla normalità.